Costume da carnevale fatto in casa

Come travestirsi da Padrino

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come travestirsi da Padrino
Immagine: Google Images

È uno dei personaggi più famosi del cinema contemporaneo e conosciuto in tutto il mondo. Un uomo carismatico, arrogante e geniale, ma soprattutto impeccabile nel vestire. Sembra facile da fare, ma per essere una buona imitazione del padrino dovrete essere attenti ad ogni dettaglio e sfoggiare la massima eleganza. In uncome.it vi spieghiamo come realizzare un travestimento da Padrino che lasci tutti a bocca aperta nella prossima festa in maschera!

Potrebbe interessarti anche: Come travestirsi da uomo

Passi da seguire:

1

Cominciamo dai capelli: dovranno essere corti e pettinati all'indietro con molto gel o schiuma. È uno dei caratteri distintivi del padrino.

2

Non dimenticatevi dei baffi! Corti e scuri, ben curati, non potranno mancare sul vostro viso.

3

Trovate uno smoking nero. Si tratta di un capo molto esclusivo ed elegante, potrete noleggiarlo in un negozio di costumi serio o farvelo prestare da qualcuno. Il Padrino usava solo smokings.

4

La camicia bianca con collo sollevato e piegato, chiusa con un farfallino nero. Questo dettaglio vi renderà credibile e molto simile al vostro personaggio di riferimento.

Come travestirsi da Padrino - Passo 4
5

Dettaglio imprescindibile è una rosa rossa nel taschino. La rosa dovrà essere piccola e con il bocciolo ancora chiuso, proprio come la portava il Padrino.

Come travestirsi da Padrino - Passo 5
6

Il pantalone dello smoking dovrà essere morbido e piuttosto lungo, in modo che si vedano solo le scarpe: anch'esse nere e molto, molto brillanti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da Padrino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli

  • Imitare i suoi gesti per rendere più autentico il travestimento
  • Imita il suo sguardo e la sua voce e dai questo tocco speciale al travestimento del padrino
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: Google Images
1 di 3
Come travestirsi da Padrino