Feste alternative

Come organizzare una festa hippie

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come organizzare una festa hippie
Immagine: litzia.com

A una festa hippie tutto è consentito, questo sì: "si fa l'amore e non la guerra". Le feste hippie sono azzardate, piene di colori, armonia e molto divertimento. Per organizzarla, dovrai prima di tutto avere molto chiaro in mente che tipo di vestiti si usavano in quell'epoca, come realizzare la decorazione, cosa mangiare, e via dicendo. A tal fine, su unCome ti forniamo alcune semplici istruzioni su come organizzare una festa hippie.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa a tema

Passi da seguire:

1

Gli elementi di colore non possono mancare da qualsiasi festa hippie degna di questo nome. Spargi cuscini variopinti dappertutto e metti qualche poltrona qua e là, in caso ci fosse qualcuno che non vuole sedersi per terra. A questo punto, puoi iniziare la decorazione di una festa hippie da sballo.

2

Compra una palla da discoteca che proietti luci di tutti i colori oppure, in mancanza di questa, puoi decorare l'ambiente con le luci del tuo albero di Natale. Non dimenticare di chiudere le persiane affinché non entri la luce esterna del sole.

Come organizzare una festa hippie - Passo 2
Immagine: fiesta101.com
3

L'epoca hippie si caratterizzò soprattutto per essere un periodo di pace e felicità. E cos'è che rappresenta più di ogni altra cosa questo tipo di epoche? Il colore. Ragion per cui, ti consigliamo di cercare ricette di bibite rinfrescanti come succhi e frappè di frutta, come quelli che troverai in questa selezione di succhi di frutta. Vedrai che bel tocco multicolore darai alla tua festa!

Come organizzare una festa hippie - Passo 3
Immagine: nutricion.pro
4

In quanto alla musica, qualsiasi canzone di John Lennon, The Beatles o The Doors si intonerà perfettamente con lo spirito hippie che intendi trasmettere. E ora via, tutti a ballare fino allo sfinimento a ritmo di buona musica!

5

Decora le pareti con palloncini e simboli della pace. Inoltre, puoi comprare fiori di plastica e spargerli per terra, così come mettere tende variopinte e multicolori alle finestre del salone di casa tua.

6

Però non c'è nessuna festa hippie che si rispetti dove gli invitati non vanno tutti vestiti come Dio comanda! Recupera dal tuo armadio tutti i tuoi vestiti più vecchi e scoloriti, i pantaloni a zampa di elefante, i vestiti larghi e lunghi; lasciati i capelli sciolti, indossa un sacco di collane, un foulard in testa e, se vuoi osare un po' di più, disegnati un simbolo della pace sul tuo volto. Qui puoi trovare ulteriori consigli su come vestirsi da Hippie.

Come organizzare una festa hippie - Passo 6
Immagine: lacosarosa.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa hippie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: litzia.com
Immagine: fiesta101.com
Immagine: nutricion.pro
Immagine: lacosarosa.com
1 di 4
Come organizzare una festa hippie