Costume da carnevale fatto in casa

Come fare un costume da indiano

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare un costume da indiano

Si avvicina quella festa in costume a cui hai voglia di andare o Carnevale e persino Halloween, e hai pensato di indossare qualcosa di tradizionale. Magari un costume da indiano, qualcosa che risulti economico e che si possa fare in casa. Leggi il seguente articolo di unCome perché ti insegneremo come fare un costume da indiano in casa.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume Egiziano fai da te
Passi da seguire:
1

Avrai bisogno di una t-shirt che non usi più. Scegli una maglia grande e spessa per far sì che ti copra a mo' di poncho. Se possibile, usane una marrone. Il tipo di tessuto è una questione d'importanza minore, ma deve essere marrone perché così sembrerà più realistica.

Come fare un costume da indiano - Passo 1
Immagine: micasitaencantada.blogspot.com
2

Taglia a strisce le maniche e la parte bassa della t-shirt, come se fossero frange. Non fare le frange molto sottili o riuscirà male. Piuttosto falle spesse.

3

Il poncho-maglietta indiana avrà bisogno di qualche decorazione. Se la lasciamo così com'è sembrerà solo una t-shirt tagliata. Quindi, taglia a V il collo e acquista strisce e perline colorate per cucirli sul collo e sulla vita.

4

Un costume da indiano sarebbe incompleto senza un copricapo. Quindi è altrettanto importante sapere che tipo di copricapo è il più adatto. Prendi cartoncino e nastro e, se vuoi dargli un'impronta più realistica, piume vere.

Come fare un costume da indiano - Passo 4
5

Per creare il copricapo, taglia il cartoncino. La misura che devi usare corrisponde alla metà del diametro della tua testa. Crea delle piume con carta crespa colorata e attaccale alla striscia che avrai precedentemente misurato per verificare che vada bene per la tua testa. Cerca di ottenere piume quanto più rigide possibile affinché non cadano e... Voilà! Il copricapo da indiano è pronto.

6

Per quanto riguarda la pettinatura per un costume da indiano, idealmente, le ragazze dovrebbero portare la fascia con le piume con i capelli sciolti o con due trecce ben definite. Puoi sempre ricorrere alle classiche parrucche da indiana che trovi nei negozi di costumi. Invece per il trucco basterà semplicemente dipingere tre righe colorte su ciascun lato del volto e il gioco è fatto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da indiano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
ivan
forza mala sempre e comunque
Immagine: micasitaencantada.blogspot.com
1 di 3
Come fare un costume da indiano