Decorazione per un festa per bambini

Come decorare la sala per una festa di bambini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come decorare la sala per una festa di bambini

Le decorazioni delle feste dei bambini possono essere strabilianti i e, allo stesso tempo, economiche e facili da realizzare. Se si seguono queste semplici fasi, si utilizza un po' di fantasia e ci si organizza con sufficiente anticipo, i bambini godranno di una festa che ricorderanno per tutta la vita, per questo vale la pena dedicare un po' di tempo e denaro per decorare la sala per una festa di bambini.

Passi da seguire:

1

Un cartello di benvenuto in cortile o sulla porta principale è un buon modo per accogliere gli invitati. Coinvolgili con il tema e i colori della festa.

2

I palloncini non possono mancare in una festa per bambini: sono economici, danno colore e piacciono a tutti i bambini. Conviene scegliere il colore dei palloncini in base al tema della festa. Per esempio, due tonalità di verde per una festa nella giungla, arancio e nero per una festa di Halloween, ecc. Si possono legare alcuni palloncini di elio come centrotavola. Un arco di palloncini è un modo affascinante per guidare gli invitati verso la zona della festa. Basta legare dei palloncini di elio a un laccio e attaccarli sul pavimento su entrambi i lati della soglia della porta. Ricordati di legare alcuni palloncini alla cassetta delle lettere per indicare agli invitati dov'è la festa. Assicurati di avere palloncini a sufficienza per darne uno a tutti gli invitati come regalo conclusivo.

3

Un'altra decorazione facile ed economica è la carta crespa. Lega 4 o 6 strisce dalla lampada al centro della sala fino agli angoli e alle pareti. Attorcigliale man mano che le stiri e assicurale con nastro isolante o colla di caucciù, entrambi saranno facili da rimuovere quando sarà finita la festa. Per dare un effetto più sofisticato, attorciglia insieme due strisce di carta di colore diverso. Metti un paio di palloncini alle estremità della carta per coprire il nastro o la colla. Puoi apporre strisce di carta crespa anche agli ingressi delle porte. Alterna i colori per creare un maggiore effetto visivo. I palloncini e la carta crespa bastano per dare alla zona della festa un clima festoso e divertente.

4

Personalizza il tavolo della festa con alcune decorazioni fatte da te. Inizia con una tovaglia decorata da chi organizza la festa. Taglia una striscia di carta da imballaggio e lascia che il bambino la decori con pennarelli, colori a matita, foto ritagliate da riviste, pezzi di carta di diverse forme e colori, ecc. Poi, avvolgi la creazione del bambino tra una tovaglia di plastica colorata e una trasparente perché tutti la possano vedere ma, proteggendola allo stesso tempo. Utilizzare come centrotavola uno o più giocattoli del bambino relazionati al tema della festa. Per esempio, un grande orso di peluche per un picnic di orsi di peluche, un gruppo di Barbie per una festa di bambole, un cappello da cowboy per una festa far west, ecc. Arrotola varie strisce di laccio e forma dei riccioli da mettere sopra il tavolo circondandone il centro. Aggiungi un pizzico di coriandoli (ne esistono di diversi temi) per completare l'effetto.

5

Non si tende a pensare ai costumi come parte delle decorazioni, ma lo sono. Agghinda le persone, invece delle pareti o dei tavoli. È divertente per l'organizzatore e per gli invitati mascherarsi da qualcosa legato al tema della festa, anche sia solo con un cappello, occhiali divertenti o una maglietta a tema. Ciò produce un'aria giocosa e permette alla festa di essere davvero allegra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare la sala per una festa di bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Consigli

  • Se decidiamo il tema con diversi mesi di anticipo, possiamo prevedere le nostre esigenze e sfruttare offerte e sconti per ridurre il costo delle decorazioni. Riserva un contenitore per conservare gli elementi decorativi comprati in offerta nell'arco dell'anno. Nel caso di feste annuali come Halloween o San Valentino, la cosa migliore per rinnovare le decorazioni è approfittare del giorno successivo alla festa (quando le cose costano meno) e conservarle nel contenitore per l'anno successivo.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come decorare la sala per una festa di bambini