Feste alternative

Come vestirsi per una cena aziendale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come vestirsi per una cena aziendale

Andare a pranzo con i colleghi tutti i giorni e partecipare ad una cena aziendale organizzata dai capi non è la stessa cosa; di conseguenza, anche l'abbigliamento da indossare sarà diverso. Un look elegante, discreto e sofisticato è di certo il più idoneo per un evento del genere; tuttavia, se non sai su che capi puntare, leggi questo articolo di unCome in cui ti forniamo alcune idee su come vestirti per una cena aziendale.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per una festa anni '70

Sommario

  1. Look con vestito
  2. Look con pantaloni
  3. Look con calze di pizzo
  4. Look per Natale
  5. Look maschile

Look con vestito

Un vestito nero o di colore scuro lungo fino al ginocchio è una scelta perfetta per una cena aziendale. Considera che in questo tipo di eventi non si dovrebbero indossare vestiti né molto corti né molto lunghi e il colore dovrebbe essere uniforme. Puoi però spezzare con gli accessori, come la borsa, il cappotto, una collana o un foulard.

Uno dei colori più in di questa stagione è il viola, quindi potresti creare un look con un vestito viola e un cappotto di colore neutro che si abbini alle scarpe e agli accessori, come ti mostriamo nell'immagine a lato. È una soluzione alla moda e con la quale sarai perfetta per l'evento.

In questo articolo ti illustriamo Come abbinare un vestito viola.

Come vestirsi per una cena aziendale - Look con vestito
Immagine: mujerhoy.com

Look con pantaloni

Se invece ami i pantaloni, ti proponiamo un look speciale e perfetto per una cena aziendale. Per esempio, puoi indossare un paio di pantaloni a sigaretta di un colore scuro (scordati dei jeans, perché sono più adeguati per il giorno) e abbinalo ad una maglietta da sera e ad un blazer.

Oppure, un indumento all'ultima moda su cui puoi puntare per una cena aziendale, è una tuta lunga. Puoi sceglierla di colore scuro o neutro e aggiungere accessori eleganti che le daranno un tocco sofisticato, ideale per una cena di lavoro.

Come vestirsi per una cena aziendale - Look con pantaloni
Immagine: chicfy.com

Look con calze di pizzo

Un'altra idea è puntare su un capo che spezzi la sobrietà dell'abbigliamento e che ti dia un tocco diverso ed elegante: aggiungi al tuo look per la cena aziendale un paio di calze di pizzo. L'ideale per essere adatta all'evento è abbinarle ad un vestito o gonna semplice e nera, affinché le calze diventino le protagoniste.

Come vedi nell'immagine, puoi aggiungere un tocco di colore con una blusa o accessori chiari.

www.blogsocute.com

Come vestirsi per una cena aziendale - Look con calze di pizzo

Look per Natale

Se invece vuoi un'idea su come vestirti per una cena di lavoro che si svolge in occasione del Natale, devi innanzitutto sapere che, in quel periodo, si raccomandano colori e accessori specifici. Sono ad esempio caratteristici di questo periodo i lustrini, i pizzi e il velluto, perché conferiscono un tocco festivo e natalizio all'abbigliamento.

Considera anche che il nero è il colore da indossare a cena per eccellenza e che, a Natale, assumono un ruolo importante i toni metallizzati e il rosso abbinati al nero. Il verde è un altro colore che può essere indossato a Natale, ma è preferibile farlo durante gli eventi diurni. In questo articolo ti spieghiamo Come vestirsi per un pranzo aziendale.

Come vestirsi per una cena aziendale - Look per Natale
Immagine: nosotras.com

Look maschile

Anche gli uomini devono sapere come vestirsi per una cena aziendale in modo da apparire informali ed eleganti come richiede l'evento. Se sei un maschio, puoi puntare su vestito e cravatta, sottolineando così la tua professionalità ed eleganza; se vuoi dare un tocco più informale al tuo look, puoi fare a meno della cravatta e tenere l'americana aperta.

Oltre al nero, i colori di moda per gli uomini sono il viola e i blu, quindi potresti optare per un paio di pantaloni o un'americana viola in contrasto con il resto dell'abbigliamento, così eviterai il look maschile tradizionale e risulterai più moderno ed elegante.

Come vestirsi per una cena aziendale - Look maschile
Immagine: modaellos.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per una cena aziendale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: mujerhoy.com
Immagine: chicfy.com
Immagine: nosotras.com
Immagine: modaellos.com
1 di 6
Come vestirsi per una cena aziendale