Come vestirsi per un battesimo


Come vestirsi per un battesimo

Se ti hanno invitato ad un battesimo probabilmente ti starai chiedendo quale sarà il vestito adatto per questo tipo di cerimonia. Anche se in linea di principio, è meglio indossare vestiti con i quali ti trovi comodo, spesso è meglio rimanere fedele al tuo stile, anche se questi consigli ti saranno utili per non sfigurare durante la cerimonia. Noi di uncome.it abbiamo pensato di aiutarti in queste situazioni e capire come vestirsi per andare ad un battesimo.

Istruzioni
  1. Pensa al periodo dell'anno. Prima di incominciare la ricerca del vestito, ricorda che i battesimi possono essere celebrati in qualsiasi periodo dell'anno. La primavera è la stagione più gettonata, e spesso le persone danno prevalenza a questa stagione per celebrali, anche se in ogni caso può accadere che la celebrazione avvenga in una giornata di sole e temperature piacevoli, ma potrebbe capitare anche un giorno coperto e con la pioggia. È importante prendere in considerazione l’argomento condizioni climatiche quindi potrai cercare il miglior tipo di abbigliamento per ogni stagione. L'ideale sarebbe avere una giacca leggera a cui ricorrere nel caso in cui la temperatura scenda o un vero cappotto nel caso la cerimonia fosse d'inverno e faccia freddo.

  2. Tipo di evento. Non è la stessa cosa vestirsi per un battesimo e vestirsi per un matrimonio. In questo caso, si tratta di un evento semi-formale che di solito si svolge durante il giorno, (anche se ci sono battesimi che si celebrano di pomeriggio), quindi sicuramente bisogna essere eleganti ma non in maniera eccessiva. Le donne dovrebbero evitare abiti lunghi (dal momento che sono più adatti per le celebrazioni serali) e i colori molto scuri. Pertanto, i colori utilizzati per i battesimi sono normalmente i colori pastello in tutte le sue varianti: giallo, beige, blu, rosa...Un altro suggerimento utile potrebbe essere quello di non utilizzare troppi accessori. È possibile utilizzare collane e bracciali sobri che si distacchino dai vestiti pastello. Non dovreste indossare cappelli, questi potrebbero far ricadere l’attenzione troppo su di voi, ricorda che i protagonisti di quella giornata sono i genitori ed il bambino.

  3. I capelli. Ricollegandoci al discorso di prima, di solito per un battesimo non è adatto portarli raccolti, così come nelle comunioni. I capelli raccolti sono adatti per i matrimoni e altri eventi come cocktail serali. Capelli quindi sciolti e con qualche tipo di ornamento, o con delle acconciature semi raccolte sono ideali per un battesimo per il quale si è invitati come ospiti.

  4. L’uomo. Un uomo invitato ad un battesimo non deve indossare un abito, se non si sente a proprio agio con questo tipo di abbigliamento. Non si tratta di andare in jeans e camicia, ricordate che questo è un evento semiformale. Un uomo può presentarsi con una camicia, pantaloni semi eleganti e una scarpa con colori tenui.

    Se invece siete la madrina o volete sapere come vestire il battezzando, cliccate sui link.

  5. Se desideri leggere più articoli che parlano di come vestirsi per un battesimo, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Battesimo.
Consigli
  • Un altro aspetto da considerare per scegliere il vestito è il rapporto che vi unisce bambino.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come vestirsi per un battesimo:


                

5 commenti


09-06-2013 paola scrive:
Ciao il sette luglio ho un battesimo e sono nel panico totale...... Vi chiedo disperatamente aiuto.......
14-05-2013 rebecca scrive:
Ciao,domenica devo andare ad un battesimo e sono nel panico sull'abbigliamento ...io sono un tipo da da tuta tutti i giorni e quando ci sono queste occasioni non so come fare. chiedo aiuto xD ciao!!!
21-04-2013 Utente anonimo scrive:
Erano cose che sapevo gia
25-03-2013 Utente anonimo scrive:
nn ci sono foto, abbinamenti, ad ogni età uno stile,aiuto
08-09-2012 aska scrive:
come vestirsi per un battesimo come ospite
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori