Costume da carnevale fatto in casa

Come vestirsi da Morticia Addams

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come vestirsi da Morticia Addams
Immagine: www.fanpop.com

Morticia Adams è uno dei membri più cari e popolari della famosissima Famiglia Adams. Vestirsi da Morticia Adams è una soluzione molto ricorrente, soprattutto, per uscire in gruppo, in coppia o da soli, nella notte di Halloween; ma può servire anche per Carnevale o altra festa in maschera. Si tratta di un abito molto semplice, se vuoi sapere come vestirsi da Morticia Adams, presta attenzione al seguente articolo.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da Mercoledì Addams

Passi da seguire:

1

Vestirsi da Morticia Adams e ottenere l'aspetto gotico è qualcosa di molto semplice. Il pezzo centrale del vestito è un vestito nero lungo di un unico pezzo che arrivi a coprire i piedi. Deve essere un modello snello che rispetti la tua vita, con una scollatura a forma di "V" e con le maniche larghe e pendenti, come si vede nell'immagine. Per far sì che la tua figura sia così definita come quella di Morticia, puoi portare sotto il vestito un corsetto.

Come vestirsi da Morticia Addams - Passo 1
Immagine: eslamoda.com
2

La pettinatura che devi portare per il tuo vestito da Morticia Adams è semplice. Solo devi acquistare una parrucca nera che sia liscia, floscia e con riga al centro. Se i tuoi capelli sono sufficientemente lunghi da non richiedere parrucca, puoi applicare uno spray di colore nero per ottenere lo stesso tono. Vi sono coloranti specificamente progettati per essere eliminati facilmente e immediatamente con un lavaggio abituale per capelli.

3

Un elemento molto caratteristico in vestito da Morticia Adams è, senza dubbio, il trucco. La chiave sta nell'ottenere un trucco con un tocco gotico terrificante. Per cominciare, devi impallidire la tua pelle con una base per il trucco molto chiara o con trucco specifico per raggiungere un tono biancastro. Delle polveri compatte chiare ti aiuteranno a porre l'accento sul pallore sul viso e al collo.

Per gli occhi, applica un ombretto grigio scuro sulle palpebre superiori e usa un eyeliner nero sul bordo delle ciglia superiori che nelle inferiori. Anche le sopracciglia devono essere dipinte di nero e che siano ben marcate.

Infine, hai bisogno di un rossetto rosso lucido per far sì che le tue labbra siano altrettanto brillante e vive come quelle di Morticia.

Come vestirsi da Morticia Addams - Passo 3
Immagine: cautwomen.blogspot.com
4

Dettagli originali. Vi sono elementi e dettagli che si possono includere nella tuo vestito da Morticia Adams per renderlo più originale e vero:

  • Utilizza ciglia finte per avere uno sguardo più profondo.
  • Le unghie lunghe di colore rosso sangue sono molto caratteristiche di Morticia, quindi non esitare a metterti le unghie finte.
  • Una delle cose che ama Morticia sono i rami di rose e fiori, per questo puoi portarne qualcuna al momento di vestirti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da Morticia Addams, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.fanpop.com
Immagine: eslamoda.com
Immagine: cautwomen.blogspot.com
1 di 3
Come vestirsi da Morticia Addams