Festa 15 anni

Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 ottobre 2017
Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno
Immagine: glogster.com

L'arrivo dei 18 anni è un momento importante per la maggior parte delle ragazze; si tratta, infatti, di una data in cui celebriamo tradizionalmente il nostro passaggio all'età adulta. Ecco perché la festa del diciottesimo compleanno deve essere perfetta da ogni punto di vista. É evidente che un aspetto importante è rappresentato dalla scelta del vestiario; noi di unCome.it lo sappiamo perfettamente e vogliamo darti dei consigli per capire come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno ed essere soddisfatta del tuo aspetto durante questa giornata così speciale.

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare il mio 30° compleanno

Passi da seguire:

1

La scelta del vestito perfetto per il diciottesimo compleanno inizia prima di uscire di casa per andare a fare shopping. Innanzitutto devi essere consapevole del budget che hai a disposizione. È un punto molto importante, perché limiterai così la tua ricerca a determinati negozi, rendendo tutto molto più facile.

2

Chiarita la questione economica, prima di uscire a fare shopping per cercare il vestito perfetto per il diciottesimo compleanno devi pensare al tipo di modello e allo stile che preferisci. Come sarà la tua festa? Classica o moderna? Sarà una festa a tema o convenzionale?

Questi sono tutti fattori che influenzano la scelta del vestito da diciottenne, quindi è importante che la tua festa sia già stata ben programmata prima di andare a comprare il vestito, così avrai le idee molto più chiare.

Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno - Passo 2
3

Vi sono colori tradizionali per gli abiti da diciottenne: i toni chiari come il beige o il rosa e le varie tonalità di blu e di lillà sono forse i più comuni. Tuttavia devi scegliere il colore che ti piace di più e che rispecchia la tua personalità. Può essere una buona idea anche scegliere un colore che si abbini alla decorazione della festa, così sembrerà tutto in armonia.

Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno - Passo 3
4

Quando vai a fare shopping per cercare il vestito perfetto, non dimenticare questi consigli:

  • Non visitare un solo negozio: la cosa migliore è entrare in molti e provare diversi modelli prima di scegliere. Se fai creare il vestito su misura, è comunque importante che tu veda svariati modelli prima di scegliere quello ideale per te.
  • Mentre provi i vestiti, ricorda che si tratta di una festa e che tu sei la festeggiata. Non basta che il vestito ti stia bene, è importante che non ti impedisca di muoverti, saltare e ballare liberamente: perché non provi a fare questi movimenti mentre misuri i diversi modelli?
  • Ricorda che il vestito ti deve rendere stupenda. Se quando lo provi non è questa la sensazione che ti trasmette, allora cercane un altro.
Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno - Passo 4
5

Inoltre è importante che tu sia consapevole che, per essere elegante, il modello del vestito non è tutto; puoi anche puntare su uno carino ma molto semplice perché poi, se curi bene i dettagli - come la scelta di collana, orecchini, pettinatura e trucco - sarai comunque stupenda.

Ora vai a cercare il vestito perfetto! E fa' sì che il tuo diciottesimo compleanno sia indimenticabile per tutti!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: glogster.com
1 di 4
Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno