Idee per il compleanno dei bimbi

Come organizzare una pentolaccia per bambini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 3 ottobre 2017
Come organizzare una pentolaccia per bambini
Immagine: comoeneltianguis.com.mx/

Sia che festeggiamo il compleanno o qualsiasi altra data speciale, tutti abbiamo bisogno di buone idee affinché le nostre feste, soprattutto quando sono per bambini, siano le più divertenti. Una pentolaccia per bambini può essere una delle soluzioni per rendere il compleanno indimenticabile. Su unCome.it ti spieghiamo come organizzare una pentolaccia infantile e riuscire ad accontentare tutti gli invitati.

Passi da seguire:
1

La prima cosa è procurarsi una pentolaccia. Puoi acquistarne una già fatta in un negozio o puoi, cosa molto più divertente e creativa, creare la tua pentolaccia. Dai un'occhiata al nostro articolo su come fare una pentolaccia per vedere come realizzarla.

2

Se scegli di fare la tua pentolaccia, procurati una buona collezione di giocattoli e dolciumi da mettere all'interno della pentolaccia. È molto importante che ci siano sufficienti dolciumi e giocattoli affinché tutti i bambini vincano qualcosa.

Come organizzare una pentolaccia per bambini - Passo 2
3

Evita le cose dure come, per esempio, i giocattoli di plastica grossi, potrebbero fare male ai bambini cadendo su di loro. Se parteciperanno bambini piccoli alla pentolaccia infantile, non mettere nemmeno giocattoli di piccole dimensioni o con pezzi minuti.

4

Le pentolacce per bambini sono un modo molto divertente di passare un bel momento ma è importante tenere presenti diversi aspetti per garantire la sicurezza dei bambini partecipanti. Assicurati che non ci sia nessuna superficie contro la quale si possono fare male mentre cercano di colpire la pentolaccia.

5

Verifica l'altezza dei bambini partecipanti organizzando una pentolaccia infantile. Tieni presente che la pentolaccia deve essere attaccata a un'altezza a cui i bambini più bassi possano colpire senza problemi ma sufficientemente alta perché non sia troppo facile per i bambini più alti.

6

Organizza i bambini in una fila o in piccoli gruppi per assicurarti che tutti abbiano l'opportunità di rompere la pentolaccia.

7

Prepara un bastone (tipo quello delle scope) con cui i bambini possano rompere la pentolaccia. Cerca un supporto che non sia troppo duro o grande per evitare che i bambini si facciano male gli uni con gli altri mentre cercano di rompere la pentolaccia.

Come organizzare una pentolaccia per bambini - Passo 7
8

Non lasciare mai senza sorveglianza la pentolaccia infantile e i partecipanti, gli adulti devono sempre essere intorno per incoraggiare, in tal modo si evitano incidenti. È importante, inoltre, prima di rompere la pentolaccia, dare a ogni bambino un sacchetto in cui poter conservare ciò che raccoglie quando la stessa si rompe. L'ideale è che i sacchetti siano legati al tema della pentolaccia.

Come organizzare una pentolaccia per bambini - Passo 8
9

E quando saranno riusciti a rompere la pentolaccia, coinvolgili nel raccogliere tutti i resti come un gioco. Così i bambini non lasceranno resti di dolciumi e caramelle nella zona in cui si è rotta la pentolaccia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una pentolaccia per bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: comoeneltianguis.com.mx/
1 di 4
Come organizzare una pentolaccia per bambini