Come organizzare una festa per bambini di 3-4 anni


Come organizzare una festa per bambini di 3-4 anni

Il compleanno dei bambini é sempre motivo di festeggiamenti e divertimento per loro, e i genitori vogliono che sia un'esperienza indimenticabile. Sono molti i dettagli che vanno curati per organizzare una festa coi fiocchi senza per questo spendere un capitale. Su uncome.it ti diamo qualche dritta su come organizzare una fantastica festa per bimbi di 3-4 anni.

Istruzioni
  1. Comincia scegliendo il tema, c'è sempre un personaggio favorito o un tema in particolare che fa impazzire il tuo bimbo. E cosa c'è di meglio che festeggiare un giorno speciale attorniato dai personaggi che piú gli piacciono? Lascia che il piccolo si travesta, se vuole, e che scelga in maniera attiva quale sia il tema della festa.

  2. Per le decorazioni non c'è bisogno di contattare uno specialista, basta un pó di voglia e creativitá. Compra palloncini colorati e crea una ambientazione che centri con il tema. Fatti aiutare da parenti o dai genitori degli altri bambini. Usate anche nastri colorati.

  3. La decorazione del tavolo é fondamentale, peró se vuoi risparmiare usando piatti e bicchieri di carta, e tovaglioli semplici senza stampe, piú economici di quelli coi personaggi, prepara cappelli di carta colorati per tutti gli invitati, e fa che la tavola risplenda grazie alla tua fantasia. É fondamentale preparare una bella torta, la cosa migliore sarebbe ordinarne una decorata, magari con il viso del bimbo festeggiato o del suo personaggio preferito. Cosí otterrai un tavolo appariscente senza esagerare con la spesa.

  4. Il cibo per una festa di bambini si puó tranquillamente preparare in casa, includendo gli snack e i dolciumi che ai piccini piacciono sempre e che giá sono un classico nelle feste infantili. Se organizzi la festa al chiuso ricorda di ritirare tappeti, tovaglie e tutto quello cui tieni che potrebbe macchiarsi e allo stesso modo fai sparire ninnoli, vasi statuine che i bambini potrebbero facilmente danneggiare o rompere.

  5. Per i bambini la cosa piú importante inuna festa é sempre il divertimento, per questo, se possibile, é meglio scegliere un luogo aperto o lameno spazioso dove i bambini si possano scatenare, correndo, giocando e facendo i pazzerelli. Se non vuoi contrattare un clown professionista, cerca piuttosto nella cerchia di amici e parenti lapersona adatta ad animare la festa, c'è sempre uno zio un amica o un parente che ci sa fare coi piú piccoli. Un'altra ieda divertente é organizzare un tavolo dove qualcuno trucchi e dipinga il viso dei bambini.

  6. Ovviamente i giochi dovranno avere un piccolo premio. Negozi cinesi e mercatini sono ideali per comprare regalini e giocattoli a prezzi irrisori, ideali per questo tipo di occasioni. Compra almeno un premio per ogni gioco che intendi realizzare.

  7. Una buona idea per animare la festa é comprare una pignatta, uno di quei pupazzi pieni di dolciumi, che i bambini amano picchiare con un bastone finché non si rompono e le caramelle saltano fuori, per la gioia di grandi e piccini. É uno stratagemma economico e divertente, solo fate attenzione che i bambini non si facciano male. basta ci sia un adulto a supervisionare.

  8. Per i regalini con dolciumi che si danno a ciascun bimbo alla fine della festa non é necessarrio comprarli giá fatti. Con un pó di creativitá puoi preparare tu stessa le scatoline o borsine, magari di color azzurro per i maschietti e rosa per le femminuccie. Invece di consegnarle personalmente ai bimbi, puoi lasciarle su un tavolo vicino alla torta di compleanno.

  9. Preparare una festa di compleanno per bambini in fin dei conti non presuppone niente di trascendentale, se alla bimba piacciono le principesse, addobba la casa con coccarde rosa, se a lui piacciono i dinosauri dcora di verde. Prepara dei disegni o stampali da internet. Si tratta solo di metterci un pó di buona volontá.

  10. Per quel che riguarda i genitori dei bimbi invitati, potrebbero preparare qualcosa da stuzzicare per i piccoli o per i piú grandi, come affettati, mini panini, sandwich ecc.

  11. Se desideri leggere più articoli che parlano di come organizzare una festa per bambini di 3-4 anni, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Compleanni.
Consigli
  • Man mano che arrivano gli invitati e consegnano i regali, ricordati di presenziare all'apertura, in mod tale che una volta aperto il regalo, lo puoi mettere in una stanza insieme agli altri e non lasciare dosrdine in giro.
  • Puó essere che ai grandi importi l'apparenza, ma ai bambini intertessa solo divertirsi, pertanto cerca di rendere la festa e l'ambiente piú facile e accogliente possibile per loro.
  • Se non vuoi spendere molto, arrangiati con gli addobbi ma non lesinare sui regali per i bimbi ospiti.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come organizzare una festa per bambini di 3-4 anni:


                
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori