Organizzare festa di compleanno

Come organizzare una festa a tema Star Wars

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come organizzare una festa a tema Star Wars
Immagine: fiestas-infantiles.com

Sei fan della saga di Star Wars? Oppure lo è tuo figlio, tuo fratellino o tuo nipotino e vuoi sorprenderlo con una festa di compleanno speciale? Se desideri organizzare una festa tematicaambientata in stile Star Wars, leggi attentamente questo articolo di unCome! Su unCome.it, ti diamo alcuni consigli su come organizzare una festa a tema Star Wars. Fai che la festa di compleanno del tuo piccino sia unica e indimenticabile!

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa per adolescenti

Sommario

  1. Festa di Star Wars: decorazioni e catering
  2. Festa di Star Wars: giochi e attività
  3. Festa a tema Star Wars: travestimenti

Festa di Star Wars: decorazioni e catering

Per organizzare una festa a tema Star Wars consulta i film o i fumetti della saga. In questo modo, scoprirai quali sono gli elementi necessari con cui decorare la location dove si svolgerà la festa. Punta su modellini e poster dei personaggi o spade laser. Con un po' di immaginazione potrai trasportare i tuoi invitati in uno spazio galattico abitato da astronavi, pianeti, costellazioni, stelle... e chi più ne ha più ne metta! Decora bicchieri, piatti e tutti i tipi di accessori. Tutto l'ambiente deve essere impregnato dell'essenza di Star Wars.

In quanto al catering, può essere variegato. Se ti piacciono i dolci, puoi fare cupcake, biscotti o una torta a tema Star Wars. Puoi anche optare per sandwich salati, tartine o piattini di salumi. Sono tutte opzioni valide.

Come organizzare una festa a tema Star Wars - Festa di Star Wars: decorazioni e catering
Immagine: cheapandcool.net

Festa di Star Wars: giochi e attività

Come nella saga di Star Wars, ti proponiamo di ravvivare la festa con giochi e attività che mettano alla prova i valori di forza, abilità e sapienza. Prendi nota:

Prova di sapienza. Con questo gioco dovrai far sì che gli invitati dimostrino la loro memoria. Proietta scene di alcuni dei film di Star Wars e poi fai una serie di domande. Puoi organizzare l'attività per gruppi e premiare il gruppo che sappia di più su Star Wars!

Prova di forza. Tira fuori lo jedi che c'è in te. Create le vostre proprie spade laser con tubi da piscine. Fate una competizione, dove la lotta sia l'ingrediente principale. Combatti in perfetto stile Dart Fener!

Gincana. Organizza un'attività per la quale gli ospiti debbano salvare un pianeta o combattere contro gli alieni. Prepara percorsi ad ostacoli con prove che le squadre debbano superare per ottenere il premio finale. Se la spasseranno alla grande!

Festa a tema Star Wars: travestimenti

In una festa a tema Star Wars non devono mancare i costumi da travestimento. Negli inviti galattici includi la condizione di andare alla festa travestiti da personaggi della saga di Star Wars. Yoda, la principessa Leia, Luck Skywalker... Trasformatevi in autentici jedi e godetevi la festa!

Per rendere le cose più accattivanti, puoi organizzare un concorso per premiare il costume migliore. Infine, con un poster gigante di Star Wars, puoi organizzare un "photocall" all'ingresso della tua casa, dove gli ospiti potranno farsi una foto a tema. Così tutti avranno un ricordo di questa indimenticabile festa!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa a tema Star Wars, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: fiestas-infantiles.com
Immagine: cheapandcool.net
1 di 2
Come organizzare una festa a tema Star Wars