Costume da carnevale fatto in casa

Come mascherarsi da anni '20

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come mascherarsi da anni '20

Che belli gli anni '20! La seconda decade degli anni '90 fu un periodo di splendore, ricordato per molto tempo. È stata anche l'epoca del Charleston, il ballo più rappresentativo del periodo e delle bande di gangster, criminali organizzati. E oggi è sempre comune mascherarsi dai personaggi di questo periodo sia a Carnevale, Halloween o qualsiasi altra festa in maschera. Se anche tu vuoi sapere cosa ti serve per mascherarti da anni '20, continua a leggere questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come mascherarsi da anni '50

Sommario

  1. Costume da anni '20: donna
  2. Costume da anni '20: accessori femminili
  3. Costume da anni '20: uomo
  4. Costume da anni '20: accessori maschili

Costume da anni '20: donna

Nel caso delle ragazze, per il costume anni '20 sarà indispensabile il classico vestito con le frange che si indossava all'epoca del Charleston. Il colore non è tanto importante, per cui potrai optare per quello che più ti piace o che possa trovare. Inoltre, puoi anche optare per una gonna con le frange o, se non hai nessuno di questi indumenti, potrai sempre ricorrere a un vestito corto e stretto nero o rosso.

In qualsiasi caso, si raccomanda di vestire calze a rete nere per dare maggiore realismo al vestito, le scarpe adeguate saranno quelle con il tacco nere tipo da ballo o simili.

Come mascherarsi da anni '20 - Costume da anni '20: donna

Costume da anni '20: accessori femminili

Gli accessori svolgono un ruolo importante nel costume da donna degli anni '20, per quanto ti serviranno:

  • Una boa di piume
  • Collana lunga di perle, braccialetti e orecchini
  • Guanti fino al gomito
  • Bocchino lungo e sigaretta
  • Accessori per i capelli con piume

Per quanto riguarda il trucco e il parrucco degli anni '20, è più classico optare per una parrucca nera con capelli corti e lisci, o pettinarti così, e non dovranno mai mancare i rossetti di colore rosso.

Come mascherarsi da anni '20 - Costume da anni '20: accessori femminili

Costume da anni '20: uomo

Il costume da uomo degli anni '20 simula la figura dei gangster di questo periodo, vale a dire, i membri delle bande mafiose organizzate. Il caratteristico abito è un vestito a righe verticali, per cui dovrai procurartene uno; puoi cercare nei vecchi armadi dei genitori e nonni, probabilmente ne troverai qualcuno utilizzato in matrimoni e altri eventi formali. Se non hai un abito a righe, cercane uno a tinta unica di colore scuro.

In questo caso, non importa il colore del vestito, può essere chiaro o scuro; ti serviranno anche una camicia e una cravatta, siano dello stesso colore o in contrasto. Per quanto riguarda le scarpe, la strada più facile sarà vestire delle classiche scarpe nere.

Come mascherarsi da anni '20 - Costume da anni '20: uomo

Costume da anni '20: accessori maschili

Per integrare il costume di gangster degli anni '20, ti serviranno:

  • Cappello
  • Bretelle
  • Baffi finti

Inoltre, puoi scegliere altri accessori come:

  • Pistola
  • Sigaretta
Come mascherarsi da anni '20 - Costume da anni '20: accessori maschili

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da anni '20, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come mascherarsi da anni '20