Costume da carnevale fatto in casa

Come legare una bandana da pirata

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come legare una bandana da pirata

I costumi da pirata sono molto ricorrenti per feste in maschera, Carnevale, Halloween... E non solo per bambini ma anche per adulti. Ci sono molte versioni di questi costumi e maschere ma uno degli elementi più classici di questi malvagi naviganti è la caratteristica banda annodata in testa. Per non avere alcun problema a metterla, su unCome ti spieghiamo passo passo come legare una bandana da pirata.

Potrebbe interessarti anche: Come mascherarsi da pirata
Passi da seguire:
1

Metti la bandana su una superficie liscia e piegala seguendo un angolo di 45º.

2

Piega la parte inferiore della bandana verso l'alto, senza piegarla esattamente a metà ma formando due triangoli (come puoi vedere nell'immagine). La parte di colore viola dovrà essere posizionata sulla fronte al momento di mettersi la bandana e, pertanto, non si vedrà.

Come legare una bandana da pirata - Passo 2
3

Metti la bandana sulla fronte in modo che l'estremità superiore del triangolo, quella che forma l'angolo di 90º, rimanga sopra un orecchio e non all'indietro.

4

Quando hai l'estremità della bandana oltre l'orecchio, fai passare sopra le altre due estremità: quelle a sinistra e destra della testa.

5

Annoda queste due parti in modo da restare sull'angolo di 90 gradi e ben strette.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come legare una bandana da pirata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Come legare una bandana da pirata