Festa 15 anni

Come festeggiare il mio 15º compleanno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Come festeggiare il mio 15º compleanno

Raggiungere i 15 anni è un momento importante, soprattutto per le ragazze, le quali aspettano sempre con trepidazione questo anniversario. Dal punto di vista culturale, la festa dei 15 anni era celebrata come un rituale in cui la ragazza veniva presentata alla società come una donna adulta che ha raggiunto la maturità e, anche se oggi ha perso questo carattere tradizionale, rimane un'occasione molto speciale. Per questo motivo, su unCome.it ti suggeriamo alcune idee su come festeggiare il tuo 15esimo compleanno e organizzare una festa indimenticabile!

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare il mio 40° compleanno

Sommario

  1. Festeggiare il mio 15 compleanno: festa tradizionale
  2. Festeggiare il mio 15esimo compleanno: crociera di 15enni
  3. Festeggiare il mio 15 compleanno: viaggio a Disneyland.
  4. Festeggiare il mio 15esimo compleanno: fare una festa NON tradizionale
  5. Festeggiare il mio 15 compleanno: tour per l'Europa

Festeggiare il mio 15 compleanno: festa tradizionale

Fare una festa tradizionale è l'alternativa prescelta da molte ragazze per festeggiare i loro 15 anni. La festeggiata sfoggia un bel vestito da principessa, balla un walzer con il padre e gli altri familiari, al ritmo della musica dal vivo di un'orchestra, passando una serata con tutti gli elementi immancabili in una festa di compleanno: musica, cibo, amici e molto divertimento.

Al contrario di quanto si pensa, per celebrare il tuo 15esimo compleanno in questo modo non è affatto necessario spendere una fortuna, puoi fare una festa di compleanno semplice e godere della compagnia dei tuoi amici e familiari in questa giornata così speciale.

Come festeggiare il mio 15º compleanno - Festeggiare il mio 15 compleanno: festa tradizionale

Festeggiare il mio 15esimo compleanno: crociera di 15enni

Non tutte le 15enni si accontentano di fare una festa tradizionale, per questo motivo, un'ottima alternativa è una crociera speciale solo per chi compie 15 anni. La cosa più bella di questo tipo di crociere è che sono preparate esclusivamente per le ragazze di quest'età, essendo un'opportunità fantastica per fare nuove amiche e visitare luoghi meravigliosi.

Le opzioni sono molte, anche se le crociere per i Caraibi o agli Stati Uniti, quando il budget lo consente, sono le alternative più popolari. Cerca con i tuoi genitori i migliori pacchetti e scegli quello che si adatta meglio al tuo budget.

Come festeggiare il mio 15º compleanno - Festeggiare il mio 15esimo compleanno: crociera di 15enni

Festeggiare il mio 15 compleanno: viaggio a Disneyland.

Un viaggio a Disneyland è uno dei modi più divertenti di festeggiare il tuo 15esimo compleanno. Vuoi che sia un viaggio familiare o con un gruppo di amiche quindicenni, si tratta di un luogo magico, dove senza dubbio ti divertirai come non mai. Infatti, proprio a partire da quest'età è già possibile usufruire non solo di tutte le attrazioni di Disneyland, bensì anche visitare altri parchi dei divertimenti altrettanto fantastici come l'Universal o l'Epcot. Senza dubbio un'alternativa eccellente per le quindicenni che adorano l'adrenalina di un bel parco divertimenti.

Come festeggiare il mio 15º compleanno - Festeggiare il mio 15 compleanno: viaggio a Disneyland.

Festeggiare il mio 15esimo compleanno: fare una festa NON tradizionale

Le feste dei 15 anni tradizionali sono fantastiche per le ragazze, appunto, tradizionali; ma cosa succede se tu non sei una di loro? Esistono altre opzioni! Anziché fare la tipica festa di compleanno da quindicenne, prova a fare qualcosa di diverso organizzando una festa tematica dove tutti se la spassino alla grande.

Ad esempio, puoi optare per una festa d'epoca, una festa rock o una festa in maschera. L'importante è che il tema si intoni con la tua personalità e ti possa divertire assieme alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Come festeggiare il mio 15º compleanno - Festeggiare il mio 15esimo compleanno: fare una festa NON tradizionale

Festeggiare il mio 15 compleanno: tour per l'Europa

Un'altra opzione molto tradizionale per festeggiare il tuo 15esimo compleanno, sempre se il budget lo consente, è fare un tour per l'Europa. Le agenzie di viaggio tendono a offrire questo tipo di tour speciali per ragazze quindicenni, anche se è un'alternativa realizzare il tour per l'Europa con la tua famiglia. Questo tipo di viaggio si trasforma in un ottimo pretesto per conoscere le meraviglie del resto del continente europeo, ampliando così i tuoi orizzonti con un po' di cultura internazionale. Senza dubbio l'esperienza sarà indimenticabile!

Come festeggiare il mio 15º compleanno - Festeggiare il mio 15 compleanno: tour per l'Europa

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare il mio 15º compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come festeggiare il mio 15º compleanno