Costume da carnevale fatto in casa

Come fare un travestimento da uomo lupo

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un travestimento da uomo lupo

Quando arriva Halloween non c'è niente di meglio di un personaggio classico e spaventoso. Senza dubbio l'uomo-lupo o licantropo è un'alternativa ottima ed anche un travestimento che possiamo preparare tranquillamente in casa. Se volete terrorizzare tutti per Halloween con un travestimento geniale che non richieda troppo sforzo, da uncome.it vi spieghiamo nel dettaglio come realizzare un originale travestimento da licantropo.

Foro: g1.globo.com

Potrebbe interessarti anche: Come travestirsi da uomo

Passi da seguire:

1

Per preparare un bel costume da uomo-lupo per Halloween non è necessario spendere molto denaro. Dovrete solo comprare una dentatura posticcia e mezzo metro (o un metro al massimo) di tessuto peloso color marrone, quello che si chiama pelliccia ecologica. Vi aiuterá a simulare il vello di un vero lupo selvaggio in piena mutazione.

Come fare un travestimento da uomo lupo - Passo 1
2

Per organizzare il vostro travestimento da uomo lupo avrete bisogno:

  • Una camicia o maglietta a manica lunga che sia vecchia, per poterla sporcare e rompere, in modo da simulare la trasformazione in lupo
  • Dei jeans vecchi che sottoporrete allo stesso trattamento: sporacrli e romperli un pó.
3

Praticate dei buchi nella vostra camicia o maglietta a maniche lunghe, sotto lascerete spuntare dei pezzi di tessuto-pelliccia, visto che un licantropo è pieno di peli da capo a piedi. La zona del collo che rimane scoperta, dovrá anch'essa essere coperta con pezzi di pelliccia ecologica, cosí come le vostre mani. Ció dará al vostro travestimento un aspetto molto piñu realistico e spaventoso, un gran costume per halloween. Il risultato dovrebbe essere simile a quello dell'immagine.

Come fare un travestimento da uomo lupo - Passo 3
Immagine: mercadous.com
4

L'uomo lupo soffre, secondo la tradizione, di mutazione durante la luna piena. Chiaro che questo processo non lascerá intatti i suoi vestiti, per questo dovranno esserer sporchi e sdruciti.

È anche importante che porti i capelli spettinati e quasi cotonati, un tocco animalesco che necessita questo travestimento casalingo di Halloween.

5

Altro punto fondamentale, come sempre in questi casi, è il trucco del viso. Non è necessario un trucco molto professionale, basta dipingervi la punta del naso di nero, come un grugno animale, e applicate delle ombre attorno alla bocca e agli occhi per simulare delle false occhiaie. Per fare ció potete avvalervi di mascara o ombretto scuro. Con questi semplici tocchi il vostro travestimento da uomo lupo sará pronto in pochi minuti.

Come fare un travestimento da uomo lupo - Passo 5
6

Visto come è facile? Lanciatevi e preparatelo a casa vostra, magari con l'aiuto degli amici.

Se non sapete truccarvi potete sempre optare per una maschera che troverete facilmente in quasiasi negozio specializzato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un travestimento da uomo lupo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: mercadous.com
1 di 4
Come fare un travestimento da uomo lupo