Costume da carnevale fatto in casa

Come fare un costume da rasta

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare un costume da rasta

I rasta sono ben noti per la loro cultura fondata su pace e amore. Provengono dalla Giamaica e portano come simbolo indumenti con i colori della sua bandiera: giallo, rosso e verde. La loro musica e stile di vita in generale li definisce come personaggi tranquilli, socievoli e pacifici. Bob Marley è stato uno dei principali rappresentanti di questa cultura, un musicista fenomenale diventato il beniamino di numerose generazioni.

Foto: fondosgratis.mx

Se sei fan di Marley, fai una festa in maschera e vuoi un costume originale, su unCome.it ti spieghiamo come travestirti da rasta in modo rapido e semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da diavoletta
Passi da seguire:
1

Uno dei loro motti nella vita è la comodità e la tranquillità, cosa che si esprime anche negli indumenti. Pertanto, cerca biancheria ampia e comoda di tessuto morbido e gradevole. Scegli pantaloni lunghi e una maglietta e/o canottiera.

2

I pantaloni possono essere di qualsiasi colore. Usa un colore allegro e che richiami l'attenzione. Molto ampio, come ti abbiamo indicato, e fino ai piedi.

3

Cerca una maglietta stile tintura a riserva: colorata e scolorita con la tecnica dei nodi. In questo modo otterrai una miscela tra il bianco, colore più chiaro, e il colore della maglietta. I nodi rimarranno plasmati come figure deformi e disseminate lungo la maglietta.

Come fare un costume da rasta - Passo 3
4

Una maglia di lana molto larga, a strisce colorate: giallo, rosso e verde sarebbe ideale. Non succede nulla se c'è qualche colore in più, ma questi fondamentali non possono venire meno.

5

Imprescindibile una parrucca rasta, con il capelli molto lunghi. È il tocco che li distingue e li definisce come tali. Puoi acquistarne una che ha incorporata il berretto stile basco, ti darà il tocco adeguato.

Come fare un costume da rasta - Passo 5
6

Per i piedi, cerca dei sandali, preferibilmente. Se c'è freddo, mettiti sotto dei calzini, di colore scuro. In questo modo raggiungerai il look ideale.

7

Puoi aggiungere gli accessori che credi necessari e che possano completare oltre a dare un tocco al tuo costume: qualche borsa piccola di cuoio o di tessuto colorato, qualche ciondolo con il simbolo della pace, braccialetti di fili colorati, occhiali rotondi, ecc.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da rasta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Cerca di mostrare un atteggiamento sorridente e pacifico per completare il tuo costume.
  • Puoi cambiare la tua maglietta con una di Bob Marley.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come fare un costume da rasta