Come fare un albero di natale con materiali da riciclo


Come fare un albero di natale con materiali da riciclo

Non è ormai un segreto che il mondo sta cambiando e la riduzione dell’impatto ambientale dipende solo dalla nostra coscienza e dal nostro lavoro, ecco perché il natale potrebbe essere una buona occasione per insegnare ai più piccoli l’importanza delle tre R (ridurre, riutilizzare, riciclare).

Una grande idea può essere quella di fare un albero di natale riciclabile, anche piccolo, da collocare affianco a quello abituale o addirittura che lo sostituisca spostandoci verso un’idea eco friendly. Per questo noi di unCome.it ti insegneremo a fare un albero di natale con materiali riciclati.

Istruzioni
  1. Sicuramente troverai in casa una bottiglia di plastica dell’acqua o di qualche altra bibita di 2 litri. Se è così, non buttarla! Con sole 5 bottiglie di plastica e qualche altro materiale riuscirai a fare un fantastico albero di natale. Segui le nostre istruzioni e realizzerai un albero di natale che ti lascerà a bocca aperta.

  2. Hai delle scatole di cartone in casa o delle vecchie cartoline che non sai dove sistemarle? Bene, allora hai trovato un lavoretto da fare per questo natale, infatti potrai costruire un albero di natale in 3D seguendo le nostre istruzioni.

  3. Se hai delle bottiglie di birra o di altre bibite in casa, ecco l’idea giusta per te. Avrai solo bisogno di alcune scatole di cartone per mettere la base di ogni piano, del diametro che desideri, delle bottiglie, e di una pistola per colla a caldo per incollarle alla base e rimangano salde.

    Nell'albero che è sulla fotografia hanno utilizzato per ogni piano delle basi tonde con le luci, se le trovi è geniale, altrimenti puoi farlo con un cartone e delle luci. Poi fare questo albero con delle lattine e colorarle come vuoi con delle vernici spray.

    Foto: www.ecologismo.com.

  4. Idea geniale e semplice per insegnare ai più piccoli che alcuni materiali che non usiamo più possono rivivere in altri oggetti, esempio si potrebbe costruire un albero di natale con vecchie riviste.

  5. Se non hai il tempo o la voglia di fare un albero di natale con materiali riciclati, puoi comunque insegnare ai tuoi l’importanza delle 3R facendo degli ornamenti per l’albero di natale con materiale da riciclo, come cartone e cartoline, alcune idee geniali sono: stelle di natale, fiocchi di neve circolari, fiocchi di neve con 6 punte e fiocchi di neve con 8 punte.

  6. Se desideri leggere più articoli che parlano di come fare un albero di natale con materiali da riciclo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Festeggiare il Natale o di iscriverti alla nostra newsletter.
Consigli
  • Questi lavori spesso richiedono tempo, ma sono utili per insegnare a tutta la famiglia l’importanza di tutelare l’ambiente.
  • Divertiti con i tuoi facendo queste attività che soprattutto permetterà ai più piccoli di sviluppare la loro creatività e partecipare vivamente agli addobbi natalizi.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come fare un albero di natale con materiali da riciclo:


1 commento


22-11-2012 scrive:
prendete un cartoncino dopo prendete la colla, la pritt va bene ( iniziate a arrotolare in diagonale il cartoncino dopo aver fatto questa operazione incollate il tutto tagliate alla fine dell' albero dopo prendete un panno giallo robusto che sta impiedi e ritagliate una stella, dopo divertitevi ad addobbare l' albero e il gioco è fatto ) questo lavoretto non è facile e non è fatto con materiale reciclato io ci o messo 3 ore ad farlo e una cosa seria bye bie
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori