Festa 15 anni

Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni
Immagine: nocturnar.com

I quindici anni sono un'età molto speciale per molti giovani e in molti paesi si celebrano in pompa magna. Esistono molteplici possibilità al momento di fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni: con palloncini, con una festa tematica, con candele, con luci colorate, ecc. Tutto dipende dal carattere della persona che compie gli anni. Su unCome.it, ti diamo alcune idee su come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni.

Sommario

  1. Con palloncini
  2. Con i fiori non si sbaglia mai
  3. Con ghiaccio
  4. Con luci colorate
  5. Festa tematica
  6. Con carta e stoffa

Con palloncini

Se il luogo dove celebrerai la festa di compleanno di 15 anni è ampio, i palloncini sono un'opzione originale e divertente. I palloncini possono essere utilizzati in un numero infinito di modi: puoi costruire una porta fatta di palloni affinché la attraversi il festeggiato, puoi mettere palloncini sulla porta o semplicemente puoi utilizzare dei palloncini come dettaglio di sedie o tavoli.

Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni - Con palloncini
Immagine: decoraciondesala.com

Con i fiori non si sbaglia mai

In caso che il festeggiato sia una ragazza, un'opzione romantica con la quale è sicuro che azzeccherai è fare delle decorazioni floreali. Scegli il fiore preferito della festeggiata e posiziona centri di fiori sui tavoli, utilizza i fiori per decorare le scale o lascia il fiore preferito dalla festeggiata in ogni piatto, a mo' di decorazione.

Con ghiaccio

Se la festa è in inverno, vi sono imprese che offrono il servizio di effettuare figure di ghiaccio. L'idea è un po' costosa, ma i quindici anni lo meritano. Puoi commissionare una scultura di ghiaccio di qualsiasi figura, per esempio, l'animale preferito della festeggiata o del festeggiato. Puoi altresì usare queste sculture di ghiaccio per il buffet.

Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni - Con ghiaccio
Immagine: rosafernandezsalamanca.blogspot.com

Con luci colorate

Per fare le decorazioni per una festa di compleanno di quindici anni si può altresì utilizzare l'illuminazione. Puoi giocare con i colori o con gli effetti speciali per fare luci colorate. Esistono imprese specializzate che offrono questo servizio.

Festa tematica

Perché non cogliere l'occasione della festa di compleanno di quindici anni di tuo figlio o tua figlia per fare una festa tematica? Puoi fare una festa tematica basata sui supereroi, dove tutti gli invitati dovranno travestirsi da un eroe dei fumetti. Puoi anche incentrare la festa tematica su un film della quale il festeggiato sia appassionato, invitando tutti i tuoi ospiti a trasformarsi per l'occasione. Senza dubbio, sarà un festeggiamento molto divertente.

Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni - Festa tematica

Con carta e stoffa

Infine, puoi fare le decorazioni della festa ricreando il numero 15 in diversi angoli della stanza. Puoi farlo con carta, disegnandola e ritagliandola oppure creando una specie di cartello per decorare la stanza dove avrà luogo la festa. Puoi altresì utilizzare stoffa e altri tessuti. Sono certo che sorprenderai tutti i tuoi invitati!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: nocturnar.com
Immagine: decoraciondesala.com
Immagine: rosafernandezsalamanca.blogspot.com
1 di 4
Come fare le decorazioni per una festa di compleanno di 15 anni